IL SEMAFORO


Questa rubrica non vuole avere la prerogativa di fare pagelle e distribuire promozioni o bocciature ma, più semplicemente, cercare di analizzare "a freddo" le prestazioni dei rosanero e, giocandoci un po', cercare di trarne gli aspetti positivi e negativi.

A coloro che senza il minimo criterio e rispetto per la propria squadra e per gli altri tifosi hanno invaso inconscientemente il campo prima che l'arbitro fischiasse la fine di Palermo-Modena. "Voi siete già da serie A" recitava uno striscione esposto dagli stessi giocatori al pubblico. Un'affermazione che va davvero rivista. Probabilmente questi gesti sono la dimostrazione che non c'è ancora la giusta mentalità per crescere veramente. Rosso anche a quei dieci "imbecilli" che scavalcando dalla curva alla tribuna hanno raggiunto una ventina di tifosi del Modena offendendoli gratuitamente, quando questi non avevano fatto altro che tifare per la propria squadra senza dare fastidio a nessuno. Concludiamo con il servizio d'ordine allo stadio: indecoroso....



A Tra i tifosi del Palermo si è scatenato l'entusiasmo dopo le dichiarazioni di Sensi che in due-tre stagioni vorrebbe centrare la tanto attesa promozione in serie A. Della linea della proprietà, però', ci permettiamo di non condividere un punto, quello legato all'arrivo di tanti giocatori dal mercato extracomunitario. E' vero che, come afferma Sensi, su 10 giocatori si possono prendere anche 2-3 campioni. E gli altri? In tema di "pacchi" Palermo non si è specializzata abbastanza in passato?. La nostra è una piazza esigente e Sensi dovrebbe averlo capito. Palermo non può essere il laboratorio della Roma. Che danno potrebbero causare i primi fischi dei 30 mila della Favorita a un giocatore che ancora deve crescere calcisticamente?



IFacciamo i complimenti a Vincenzo Sicignano che ha mantenuto le sue promesse fatte prima della promozione in serie B. "Vicè", confermandosi un ragazzo di spirito e di parola, ha accettato di fare il cameriere in un bar del centro cittadino. Prima ancora ha mantenuto una promessa ancora più importante salendo a piedi al Santuario di Santa Rosalia. Sono atti che confermano, in ogni caso, l'attaccamento di questo giocatore verso i colori rosanero e verso questa città. Speriamo che possa realizzarsi presto il suo sogno di raggiungere la serie A con il Palermo. Quanto alla sfida con il Napoli, in quella occasione, visti anche i precedenti dell'amichevole di questa estate, sarà meglio lasciare il posto ad Aprile o a un eventuale nuovo secondo portiere.

A cura di Paolo Costa

Torna alle altre notizie